16

Pokémon GO, Blastoise Shiny e tutte le novità del nuovo Community Day

Il prossimo Pokémon GO Community Day permetterà a tutti i giocatori di mettere le mani su un fantastico Blastoise Shiny, vediamo i dettagli dell'evento

NOTIZIA di Simone Pettine   —   21/06/2018

Lo scorso Pokémon GO Community Day si è tenuto appena qualche giorno fa, rivelandosi l'occasione perfetta per fare incetta di Larvitar (anche Cromatici/Shiny) con cui arricchire la propria collezione; Niantic Labs guarda però già al futuro, e ha annunciato tutti i dettagli del Pokémon GO Community Day di Luglio 2018, dove avremo l'opportunità di catturare Blastoise Shiny.

Il protagonista del nuovo evento è infatti il piccolo Squirtle, uno degli starter originari della Regione di Kanto, magari sarà proprio questa la prima grande occasione di provare la nuova meccanica degli Scambi. Quanto agli orari, dalle 11:00 alle 14:00 del prossimo 8 Luglio sarà possibile trovarne davvero tantissimi esemplari in giro per le città di tutto il mondo, anche in forma shiny/cromatica. In questo modo, una volta evoluto due volte di seguito, avremo in squadra un perfetto Blastoise Shiny: per di più, se le evoluzioni avverranno durante quella precisa fascia oraria, Blastoise imparerà una mossa speciale non ottenibile in altri modi né tramite MT.

Il prossimo Pokémon GO Community Day darà anche modo di sfruttare alcuni eventi bonus interessanti: al pari dei precedenti, le Esche dureranno tre ore invece dei classici trenta minuti, e i tempi di schiusa delle uova saranno notevolmente ridotti. Prepariamoci tutti a camminare, e segniamoci la data sul calendario: il nostro inventario di gioco sta per riempirsi di tanti utili strumenti.

Pokemon Go Estesa