Oggi sabato 13 aprile 2019 si terrà su Pokémon GO uno degli eventi più attesi di sempre dalla community a cadenza mensile, cioè il nuovo Community Day di Aprile 2019. Avete già messo tante PokéBall da parte per catturare tutti i Bagon che vedrete in giro? Facciamo il punto della situazione sull'evento e ricapitoliamo tutto ciò che c'è da sapere.
Il Pokémon GO Community Day di Aprile 2019 è dedicato al piccolo Bagon, il Pokémon di tipo drago della Terza Generazione di Hoenn: evolvendosi diventerà il potente Salamance. Dal punto di vista dell'orario dell'evento, lo stesso avrà luogo nel primo pomeriggio di oggi sabato 13 aprile 2019, esattamente dalle 15:00 alle 18:00 (orario italiano). Per tutta la durata dell'iniziativa lo spawn a livello italiano di Bagon sarà elevatissimo e per la prima volta in assoluta sarà anche possibile incontrarlo in versione shiny o cromatica.
Tra i bonus del Pokémon GO Community Day di Bagon bisogna ricordare il triplo dei punti esperienza ottenuti da ogni singola cattura e le esche dalla durata di tre ore (invece dei soliti trenta minuti); ancora, tutti Bagon che diventeranno Salamance entro la conclusione dell'evento e nell'ora immediatamente successiva impareranno la mossa esclusiva Oltraggio, non ottenibile in altri modi. Ecco una pratica immagine riassuntiva dei ragazzi di Pokémon GO Raid Italia.
Pokémon GO Community Day di Bagon, i dettagli dell'evento di oggi 13 aprile 2019
Il Pokémon GO Community Day di Aprile 2019 è ufficialmente arrivato, facciamo il punto della situazione sull'evento di oggi 13 aprile 2019 e tutti i suoi bonus.