Pokémon GO e One Piece, una collaborazione a sorpresa in arrivo

Sta per partire un nuovo evento in cross-over tra Pokémon GO e One Piece, previsto tra il 22 e il 29 luglio, che porterà alla comparsa di Pikachu con cappello di paglia e altro.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/07/2019
1

Continuano le collaborazioni in cross-over nel mondo di Pokémon GO, anche se questa in particolare può rappresentare un evento alquanto sorprendente visto il soggetto in questione, con One Piece come protagonista.

Tra il 22 e il 29 luglio 2019 è dunque prevista questa collaborazione tra Pokémon GO e One Piece, che si materializzerà con l'apparizione di uno speciale Pikachu in versione Cappello di Paglia, ovvero dotato del medesimo copricapo che ha reso famoso il protagonista Monkey D. Rufy e ha dato il nome all'intera ciurma di pirati al centro delle storie di One Piece. Oltre a Pikachu Cappello di Paglia, l'evento prevede anche la possibilità di utilizzare tale cappello per il protagonista umano di Pokémon GO come accessorio speciale.

In Giappone, a quanto pare, l'evento sarà più ricco: una statua di One Piece verrà piazzata a Kumamoto come punto di riferimento per un nuovo PokeStop, in grado di generare vari artwork da parte dell'autore Eiichiro Oda. Si tratta, in questo caso, di un'iniziativa legata anche al rilancio della prefettura di Kumamoto, colpita duramente dal terremoto avvenuto in zona l'anno scorso.

Pokemon Go One Piece