Pokémon: Let's Go! Pikachu ed Eevee, i nuovi capitoli della serie principale, sono finalmente disponibili in esclusiva su Nintendo Switch. Tra una palestra e l'altra da conquistare e naturalmente il Pokédex da completare, i giocatori hanno ricominciato anche la propria caccia ai Pokémon Shiny, o Cromatici che dir si voglia. E c'è una buona notizia per loro: trovarli è molto più semplice rispetto ai capitoli precedenti della serie.
In tutti i capitoli della serie Pokémon trovare un Pokémon Shiny è sempre stato un compito complesso e influenzato moltissimo dalla fortuna, anche dopo la sesta generazione quando la possibilità di incontro di un esemplare cromatico è stata raddoppiata, portandola da 1/8192 a 1/4096. In Pokémon: Let's Go! Pikachu ed Eevee tuttavia sembra sia tutto molto più facile, e lo dimostrerebbero le tantissime segnalazioni arrivate su Reddit e sui social network negli ultimi giorni.
Ma perché il compito si prospetta più abbordabile e meno stressante per gli Allenatori? Perché in Pokémon: Let's Go! Pikachu ed Eevee è possibile vedere gli esemplari dei mostriciattoli e il loro colore prima di cominciare la fase di cattura: il loro spawn avviene già nella mappa di gioco, non è più necessario cercarli a caso tra l'erba alta. Inoltre la meccanica semplificata delle catene di cattura rende molto più rapido il processo: dopo il 30esimo Pokémon della stessa specie catturato di seguito la possibilità di apparizione di uno shiny è già aumentata in modo esponenziale.
Certo, serve sempre tanta fortuna, ma una catena prolungata e la possibilità di vedere subito ad occhio se un Pokémon è Shiny oppure no aiutano parecchio.
Pokémon: Let's Go!, trovare Pokémon Shiny in Pikachu ed Eevee è più facile
Si torna a caccia di Pokémon Shiny o cromatici in Pokémon: Let's Go! Pikachu ed Eevee, e sembra che il compito sarà più facile rispetto ai giochi precedenti: ecco perché.