45

PS5, il controller DualSense è l'accessorio più venduto a gennaio 2021 negli USA

Il controller DualSense di PS5 è stato l'accessorio più venduto a gennaio 2021 negli USA, guidando un mese record per il settore con incassi pari a 222 milioni di dollari.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/02/2021

Il controller DualSense di PS5 è stato l'accessorio più venduto a gennaio 2021 negli USA, stando ai dati rilevati da NPD Group sul mercato americano e rivelati dall'analista Mat Piscatella.

Secondo alcuni report PlayStation 5 sta vendendo molto più di Xbox Series X|S, dunque è del tutto normale che il controller della nuova console Sony abbia riscosso tutto questo successo durante il mese scorso.

È tuttavia l'intero settore degli accessori ad aver fatto registrare ottime performance, con incassi record pari a ben 222 milioni di dollari: una cifra che fa segnare un +73% rispetto allo stesso periodo del 2020.

Le categorie dei controller, delle cuffie e dei volanti hanno tutte stabilito dei picchi di vendita, chiaro segno dell'entusiasmo che ha caratterizzato il debutto delle piattaforme next-gen e che si è diffuso anche a tutto ciò che le circonda.

Non solo DualSense, ad ogni modo: andando a guardare alla già citata categoria degli headset, il prodotto più venduto a gennaio 2021 negli USA è stato il PlayStation Pulse 3D Wireless.

Insomma, sembra proprio che il nuovo anno sia iniziato nel migliore dei modi per il mercato dei videogame, e man mano che il problema delle scorte limitate di PS5 e Xbox Series X|S andrà a risolversi potremmo davvero vederne delle belle.