Si comincia a parlare di PS5 Pro, l'eventuale upgrade mid-gen della piattaforma Sony: a quanto pare sono spuntati i primi rumor sulle specifiche tecniche della console e il possibile periodo di uscita.
A riportare queste voci, che chiaramente vanno prese con le pinze, è stato il leaker Foxy, che le ha evidentemente sentite da alcune delle sue personali fonti. Ebbene, si parla di una macchina che punta ai 4K reali con capacità migliorate per quanto concerne il ray tracing.
Vengono citati anche gli 8K, che tuttavia sono probabilmente limitati ai film, ai contenuti in streaming e ai giochi più piccoli, mentre sul fronte del processore pare verrà effettuato solo un leggero aumento delle frequenze.
PlayStation 5 Pro sarà pienamente compatibile con PS5, adottando lo stesso approccio di PS4 e PS4 Pro, dunque i giochi saranno gli stessi per i due modelli della console.
L'uscita? Secondo queste prime indiscrezioni Sony starebbe puntando a lanciare PS5 Pro nel corso del 2024, dunque a quattro anni di distanza dal debutto di PlayStation 5.