Rebel Moon, la nuova opera fantascientifica scritta e diretta da Zack Snyder, è disponibile da oggi su Netflix con la Parte 1: Figlia del Fuoco, il capitolo iniziale dell'avventura in cui vedremo la giovane ribelle Kora difendere il suo pianeta.
A poco più di un mese dalla pubblicazione del trailer ufficiale di Rebel Moon Parte 1, la pellicola con Sofia Boutella fa dunque il proprio debutto sulla piattaforma streaming, mentre per la Parte 2 bisognerà attendere fino al prossimo 19 aprile.
La storia di Rebel Moon è appunto quella di Kora, una ragazza dal passato misterioso che raggiunge una luna sperduta dopo una serie di vicissitudini e qui comincia una nuova vita come semplice contadina.
Una terribile minaccia si staglia però all'orizzonte: il malvagio Balisarius del Mother World e il suo emissario, l'ammiraglio Noble, scoprono che i contadini hanno venduto i propri raccolti alle forze ribelli e ciò scatena la loro furia, spingendo Kora a ergersi a difesa della sua gente.
Guerra fra galassie
Kora non può opporsi alle forze del Mother World da sola, e così intraprende un viaggio insieme all'amico Gunnar (Michiel Huisman) atto a reclutare guerrieri coraggiosi che vogliano formare una squadra d'attacco e sposare la sua causa per difendere gli abitanti di Veldt.
Sul suo cammino trova il pilota mercenario Kai (Charlie Hunnam), il Generale Titus (Djimon Hounsou), la maestra di spade Nemesis (Doona Bae), il prigioniero dalle origini nobili Tarak (Staz Nair) e il ribelle Milius (E. Duffy).