5

Rec Room: 145 milioni di dollari raccolti tramite un nuovo finanziamento, la piattaforma cresce

Il team di Rec Room ha raccolto altri 145 milioni di dollari di finanziamento. La piattaforma ludica continua a crescere.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   22/12/2021

Rec Room, social game/piattaforma digitale, ha raccolto 145 milioni di dollari in un recente finanziamento, portando la sua valutazione totale a 3,5 miliardi di dollari.

Questa raccolta fondi è stata guidata da Coatue Management, con la partecipazione di precedenti investitori, come Sequoia Capital, Index Ventures e Madrona Venture Group.

Fondato nel 2016, lo sviluppatore Against Gravity ha inizialmente creato Rec Room per piattaforme VR, ma il gioco è stato poi portato su PlayStation, Xbox, iOS e Android. "È stato incredibile vedere Rec Room crescere da una piccola collezione di mini-giochi in una piattaforma globale con milioni di esperienze costruite dalla comunità", ha detto il co-fondatore e CEO di Rec Room Nick Fajt.

"La piattaforma è diventata un luogo dove le persone possono riunirsi per formare connessioni significative, costruire comunità e condividere la loro creatività. C'è ancora così tanto che vogliamo fare, e mentre ci dirigiamo verso il 2022, siamo entusiasti di costruire più esperienze, espanderci verso nuove piattaforme, investire nei migliori sistemi, e continuare a espandere i nostri strumenti di creazione".