106

Red Dead Redemption 2 arriva per PC in esclusiva su Epic Games Store?

Secondo un misterioso leak, Red Dead Redemption 2 per PC dovrebbe essere annunciato il 22 aprile, con uscita il 9 luglio in esclusiva su Epic Games Store.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/04/2019

È praticamente da quando è stato annunciato su PS4 e Xbox One che il pubblico PC attende la conferma dell'arrivo di Red Dead Redemption 2 su piattaforma Windows, finora senza ottenere soddisfazione ma qualcosa potrebbe essere all'orizzonte, stando a una voce che vuole il gioco Rockstar in arrivo su PC come esclusiva Epic Games Store.

Il presunto leak in questione arriva da 4Chan, dunque è naturale che si tratti di una voce di corridoio senza alcuna conferma per il momento e va presa come tale, tuttavia bisogna dire che alcune di queste anticipazioni, provenienti dalla medesima message board, si sono rivelate poi vere come quella relativa a Borderlands 3. Insomma, in base a quanto emerso, Red Dead Redemption 2 per PC dovrebbe essere annunciato il 22 aprile 2019.

Sempre secondo il leak, il gioco dovrebbe essere distribuito in esclusiva su Epic Games Store, con data di uscita fissata per il 9 luglio 2019. Ovviamente, se la cosa dovesse essere confermata porterebbe da una parte il giubilo per gli utenti PC in attesa di Red Dead Redemption 2 e dall'altra le immancabili polemiche per un'esclusiva così pesante accaparrata nuovamente da Epic Games Store. Peraltro, secondo quanto riferito dalla voce di corridoio, l'esclusiva in questo caso sarebbe a tempo indeterminato.

In effetti, Take Two ha già stretto accordi simili con Epic Games Store, come la recente esclusiva per Borderlands 3 su PC, anche se in questo caso si tratta di un accordo limitato dal punto di vista temporale. Il nuovo accordo per Red Dead Redemption 2 sarebbe stato raggiunto assicurando a Take Two i pieni profitti sulla vendita di qualsiasi DLC del gioco, a quanto pare. In ogni caso, prendete tutto come una semplice voce di corridoio assolutamente non confermata.