2

Xbox Live, Microsoft sta indagando i problemi attuali [Aggiornata]

Microsoft sta indagando sugli attuali problemi di Xbox Live e invita tutti gli utenti a verificare che siano risolti sul sito di monitoraggio del servizio.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/04/2019

Microsoft ha notificato l'esistenza di alcuni problemi di Xbox Live denunciati dagli utenti, sui quali sta indagando. In realtà pare che siano stati individuati, ma al momento di scrivere questa notizia non risultato ancora essere stati risolti.

In particolare pare che ci siano difficoltà a vedere e accettare gli inviti tramite il servizio. Al momento non è chiaro cosa stia accadendo, ma immaginiamo che come al solito non ci vorrà molto perché la situazioni torni normale.

Come sempre avviene in questi casi, Microsoft ha invitato tutti gli utenti Xbox a visitare la pagina di supporto per tenere d'occhio la situazione di Xbox Live. Ovviamente alcuni non sono contenti della situazione e si sono fatti sentire sotto al messaggio del supporto tecnico. Comunque sia è normale che servizi di tale ampiezza e complessità possano avere problemi di tanto in tanto, quindi non bisognerebbe drammatizzare più di tanto.

[Aggiornamento]
Sembra che i problemi siano stati tutti risolti. Ora Xbox Live funziona regolarmente.