31

Battlefield 5, arrivano le microtransazioni con soldi veri

A quanto pare ben presto anche in Battlefield 5 faranno il loro debutto le microtransazioni con soldi veri, assenti al lancio del gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/04/2019

A quanto pare presto in Battlefield 5 faranno il loro debutto delle microtransazioni pagabili con soldi veri.

Ormai non si stupisce più nessuno di vedere i titoli tripla A rimpinzati di microtransazioni e a quanto pare Battlefield 5 non farà differenza. Da menzionare il fatto che il titolo di DICE non aveva microtransazioni al lancio e finora ogni ricompensa andava guadagnata giocando. Molti pensavano che la mancanza fosse dovuta al caso Star Wars Battlefront 2, che ha colpito enormemente l'immagine di EA e DICE, e che quindi per questo Battlefield si sarebbero salvati.

Comunque sia, presto tutto tornerà nei canoni dei giochi come servizi e i giocatori potranno acquistare moneta anche in Battlefield 5, utile per acquistare degli imprescindibili oggetti cosmetici, che permetteranno di personalizzare i personaggi. Ci saranno anche degli oggetti salva tempo per accumulare più rapidamente i punti esperienza.

Per adesso gli oggetti acquistabili con moneta reale in Battlefield 5 non sembrano particolarmente problematici, tranne forse i personaggi di Elite con armi speciali. Comunque sia immaginiamo che chi sperava di non vederle in gioco rimarrà fortemente deluso. Altri maligneranno sul fatto che sia l'ennesimo caso di caratteristica posticipata per non influenzare le recensioni. Altri ancora rimarranno completamente indifferenti alla cosa.

Comunque sia, vi ricordiamo che Battlefield 5è disponibile per PC, Xbox one e PS4.