Poco prima del lancio di Red Dead Redemption 2 su PS4 e Xbox One, Rockstar non ha escluso l'eventualità di realizzare una conversione del gioco per PC, indicando tuttavia di volersi concentrare momentaneamente sul supporto delle edizioni console.
Secondo quanto dichiarato da Michael Pachter, celebre analista di Wedbush Securities, la versione per PC di Red Dead Redemption 2 dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo anno, più precisamente ad aprile 2019.
"Sono sicuro che l'edizione PC arriverà, probabilmente ad aprile. Non so dire perché ci mettano così tanto tempo", ha detto Pachter ai microfoni di GamingBolt, per poi fare riferimento anche alle edizioni rimasterizzate di cui si è già vociferato negli ultimi giorni: "È probabile che esca anche sulle console di prossima generazione, quando arriveranno sul mercato".
Insomma, Red Dead Redemption 2 potrebbe le orme di GTA 5, pubblicato inizialmente solo su PS3 e Xbox 360 e in seguito arrivato anche su PC, PS4 e Xbox One. Che dire, non ci resta che attendere pazientemente segnali da parte di Rockstar.