28

Resident Evil 2: nel remake tornano anche due personaggi speciali, eccoli in immagini

Il remake di Resident Evil 2 si conferma un vero e proprio omaggio all'originale, considerando anche la presenza di extra veramente storici.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/01/2019

Capcom ha voluto fare le cose per bene per quanto riguarda il remake di Resident Evil 2, andando a recuperare anche gli elementi secondari del capitolo originale, come i personaggi bonus.

Abbiamo già visto come gli omaggi alla versione datata 1998 non manchino, come dimostrano i vestiti classici per i due protagonisti, ma non potevano mancare anche alcuni personaggi alquanto peculiari. Considerate che le immagini riportate nella galleria qua sotto e le informazioni seguenti possono rappresentare spoiler, dunque eventualmente evitate di continuare a leggere.

Parliamo, nella fattispecie, di Hunk e del mitico Tofu, sbloccabili come bonus all'interno del nuovo Resident Evil 2, come svelato da alcuni utenti attraverso Twitter, entrambi protagonisti di modalità speciali che prevedono run alquanto difficili.

Non sappiamo se i criteri di sblocco siano gli stessi presenti nella versione originale, peraltro piuttosto selettivi: all'epoca, per ottenere il "4th Survivor (Hunk) era necessario concludere entrambi gli scenari di Leon e Claire con la valutazione "A", mentre per arrivare a Tofu era richiesto addirittura di completare sei scenari consecutivi con valutazione "A". Potete vederli in tutto il loro nuovo splendore nelle immagini qua sotto. Per il momento, la demo di Resident Evil 2 pare già un successo con oltre un milione di download, mentre sono emerse le differenze con la versione giapponese, censurata.