85

Resident Evil 2 si mostra con immagini e dettagli dall'E3 2018

Capcom ha pubblicato una ricca galleria e i dettagli di Resident Evil 2

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/06/2018

Capcom ha pubblicato una ricca galleria di immagini per Resident Evil 2, il remake del secondo capitolo della celebre serie survival horror, in arrivo il 25 gennaio 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Presentato durante la conferenza Sony all'E3 2018, a conferma dei rumor che circolavano alcuni giorni fa, il gioco è sembrato in grandissima forma, un remake realizzato con grande cura e attenzione al dettaglio.

Il capolavoro che ha cambiato un genere, Resident Evil 2, fa il proprio ritorno in una versione ridisegnata da zero per un'esperienza narrativa più profonda. Mosso dal potente RE Engine, il gioco offre un'interpretazione rinnovata della saga survival horror, forte di una grafica mozzafiato, un audio coinvolgente, una nuova visuale da sopra le spalle e controlli ottimizzati.

In Resident Evil 2 il gameplay classico che include azione, esplorazione e puzzle solving fa il proprio ritorno. I giocatori si uniscono al novello ufficiale di polizia Leon Kennedy e alla studentessa Claire Redfield, uniti da una disastrosa invasione di zombie in quel di Raccoon City, che ha visto la propria popolazione trasformata in un'orda di non-morti.

Leon e Claire sono protagonisti di due differenti campagne, che consentiranno ai giocatori di guardare agli eventi da una prospettiva unica. Il destino di questi due personaggi è nelle vostre mani, mentre collaborano per sopravvivere e cercare di scoprire cosa si nasconde dietro il terrificante attacco alla città. Ce la faranno?