58

Il remake di Resident Evil 2 potrebbe essere svelato all'E3 2018

Capcom si appresta a mostrare Resident Evil 2 Remake?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/05/2018

Come ricorderete, nell'ultimo rapporto finanziario Capcom ha anticipato i piani per la pubblicazione di due grossi titoli entro la fine di marzo 2019. In molti ipotizzano che uno di questi progetti possa essere il fantomatico remake di Resident Evil 2.

Nuove indiscrezioni suggeriscono peraltro che il publisher nipponico sia intenzionato a presentare il gioco in occasione dell'E3 2018. A dare indicazioni in tal senso una fonte vicina al sito Rely on Horror. Stando a quanto viene riportato, il remake di Resident Evil 2 dovrebbe girare a 30 frame al secondo e 1080p su PlayStation 4 standard e 60 frame al secondo nativi e 4K su Pro. Dovrebbe inoltre essere sfruttata la tecnica della fotogrammetria già impiegata in Resident Evil 7 biohazard, per dare vita a una versione estremamente realistica di Racoon City.

A quanto pare Capcom ha cercato di riprodurre Leon S. Kennedy e Claire Redfield nel modo più fedele possibile alle fattezze delle controparti originali, ma ha pianificato variazioni per quanto riguarda alcuni dettagli legati al loro design, come ad esempio la composizione dell'outfit.

Si parla poi delle modifiche apportate alle inquadrature, che dovrebbero basarsi su un sistema simile a quello di Resident Evil 4. Il gioco includerà campagne sia per Leon che per Claire e apparentemente dovrebbe essere più esteso della controparte originale grazie ad una serie di contenuti ed aree inedite.

Sempre stando alla fonte anonima di Rely on Horror, Capcom si starebbe appoggiando a studi esterni, compresi quelli che originariamente hanno lavorato a Resident Evil 2 e Resident Evil 4. Secondo il sito potrebbe essere questa la ragione della visita di Hideki Kamiya al quartier generale del publisher alcuni mesi fa.

Come sempre vi invitiamo a prendere l'informazione con le pinze, trattandosi di semplici rumor privi di riscontri ufficiali.

Il remake di Resident Evil 2 potrebbe essere svelato all'E3 2018