71

Resident Evil 4: il remake ha venduto più di cinque milioni di copie

Capcom ha annunciato che il remake di Resident Evil 4 ha venduto più di cinque milioni di copie in tutto il mondo.

Resident Evil 4: il remake ha venduto più di cinque milioni di copie
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/07/2023

Capcom ha annunciato che il remake di Resident Evil 4 ha venduto più di 5 milioni di copie in tutto il mondo. Si tratta di un grande successo, che ha portato le vendite cumulative della serie oltre i 142 milioni di copie vendute dal debutto avvenuto nel 1996.

Un progetto riuscito

Resident Evil 4 è piaciuto molto
Resident Evil 4 è piaciuto molto

Il comunicato ufficiale ci ricorda che Resident Evil 4 è il remake del gioco del 2005, uscito originariamente su Nintendo Gamecube, PS2 e PC, con la storia rivista e un gameplay modernizzato, oltre che con un lato grafico potenziato dal RE ENGINE, motore proprietario di Capcom.

Il gioco è stato ricevuto in maniera molto positiva dalla critica e dal pubblico e ha continuato a espandersi con il lancio del DLC The Mercenaries e l'imminente arrivo della modalità VR, che sarà compatibile con PlayStation VR2.

Insomma, operazioni di recupero come quelle di Resident Evil 4 si stanno dimostrando ottime per l'industria, perché garantiscono una certa sicurezza a fronte di costi di sviluppo più controllati, considerando che partono da basi già solide e ben sedimentate.

Insomma, dopo successi come quelli di Resident Evil 4 e Dead Space, aspettiamoci per i prossimi anni altri remake simili.