17

Resident Evil 4 remake, il villaggio sarà più grande dell'originale e altri dettagli

A quanto pare il villaggio di Resident Evil 4 sarà più grande nel remake rispetto all'originale, ma sono ermersi anche altri dettagli sul gioco Capcom.

Resident Evil 4 remake, il villaggio sarà più grande dell'originale e altri dettagli
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/02/2023

Il villaggio che avremo modo di visitare nei panni di Leon nel remake di Resident Evil 4 sarà più grande rispetto all'originale del 2005: lo hanno rivelato Yasuhiro Ampo e Yoshiaki Hirabayashi nel corso di una video intervista con Game Informer.

Alcuni giorni fa un noto leaker ha detto che il remake di Resident Evil 4 cambierà alcune parti dell'originale, ed è possibile che le dimensioni del primo scenario della campagna rientrino fra queste modifiche apportate dal team di sviluppo, che ha parlato anche di altri dettagli.

Ad esempio nel gioco non sarà presente uno stalker come Mr. X o Lady Dimitrescu... o forse sì? Sarà possibile equipaggiare armi al di fuori dell'inventario, mentre i tanto criticati quick time event sono stati quasi completamente eliminati dall'esperienza.

Leon potrà continuare a difendersi da distanze ravvicinate sferrando il suo iconico calcio rotante, ma rispetto alla demo non sarà presente nel gioco l'uomo con l'uncino, che evidentemente è stato riconsiderato dagli autori ed eliminato nella versione finale.

Si potranno utilizzare controlli simili a quelli del Resident Evil 4 originale, ma non perfettamente identici: una scelta che il team ha compiuto per evitare che il rifacimento perdesse alcune delle nuove azioni che il protagonista può compiere.

In attesa dell'uscita del gioco, fissata al 24 marzo, potete dare un'occhiata al nostro speciale con tutte le novità di Resident Evil 4.