78

Saints Row pare essere costato più di 100 milioni di dollari

Emerso il costo di produzione di Saints Row, che pare sia stato superiore a 100 milioni di dollari, nonostante il risultato finale non proprio eccelso.

Saints Row pare essere costato più di 100 milioni di dollari
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/02/2023

Il reboot di Saints Row pare essere costato più di 100 milioni di dollari tra sviluppo e marketing. A svelarlo è stato l'account Embracerinvestor su Twitter, che si occupa di rilevare e analizzare i dati dell'immenso editore, che conta nelle sue file decine tra sviluppatori e sotto etichette editoriali.

Embracerinvestor ha svelato il dato presentando i pessimi risultati finanziari della compagnia per il 2022, dovuti in larga parte proprio alle vendite sottotono di Saints Row. Quindi ha parlato degli oltre 100 milioni di dollari di costo di produzione, spiegando poi com'è stato ricavato il dato.

Intanto ha affermato che si tratta di numeri ben conosciuti dietro le quinte, quindi ha spiegato che "il valore dei giochi completati nel trimestre luglio-settembre è stato di 1.617m di SEK" (155.287.851 dollari al cambio attuale). Durante il trimestre indicato l'unico gioco maggiore lanciato è stato proprio Saints Row, quindi i conti sono presto fatti.

Per avere maggiori informazioni sul gioco, leggete la nostra recensione di Saints Row.