Hideki Kamiya di PlatinumGames ha raccontato un aneddoto relativo al periodo in cui faceva parte del team di Capcom che si occupò dei primi Resident Evil: il director Shinji Mikami fu costretto a bandire dallo studio il gioco Tetris Attack per Super Nintendo, perché molti dipendenti ci giocavano talmente tanto da ignorare il loro lavoro.
Kamiya: "Ai tempi in cui lavoravo su Resident Evil, Tetris Attack era popolarissimo in ufficio. Giocavamo gli uni contro gli altri tutti i giorni, così tanto da arrivare a ignorare il lavoro. Shinji Mikami riportò l'ordine bandendo Tetris Attack."
Insomma, per colpa di Tetris Attack abbiamo rischiato dei ritardi nella produzione di Resident Evil.
Curiosità: Hideki Kamiya lavorò al primo Resident Evil sotto la direzione di Shinji Mikami. Fu il maestro in persona a dargli il ruolo di director di Resident Evil 2, dopo aver discusso con Capcom per la direzione che doveva prendere il franchise. Kamiya odiava gli horror e per questo decise di deviare in parte dall'impostazione dell'originale, aggiungendo alla formula elementi ispirati ai suoi amati film d'azione americani.