0

Revolution in Europa solo nel 2007?

NOTIZIA di La Redazione   —   30/05/2005

Revolution in Europa solo nel 2007?

Secondo le informazioni apprese da MCV in occasione del recente E3, Nintendo dovrebbe adottare per il lancio del Revolution una strategia molto simile, se non uguale, a quella usata per rilasciare il Nintendo DS. In pratica la nextgen Nintendo dovrebbe debuttare prima negli USA nel Novembre 2006, per arrivare in Giappone qualche settimana dopo e solo a Marzo 2007 in Europa.

Proprio in merito a questa notizia, è intervenuto oggi Marko Hein, product manager di Nintendo of Europe, che ha affermato come Nintendo sia realmente intenzionata ad adottare in futuro dei lanci in (quasi) contemporanea mondiale per giochi e console, ponendo fine a ritardi spesso molto lunghi tra una release e l'altra.

Sempre MCV ha anche fatto il punto della situazione sul Game Boy Micro, il cui costo dovrebbe essere una via di mezzo tra quello del Game Boy Advance SP, che nei prossimi mesi subirà un ulteriore abbassamento proprio in virtù della release del Micro, e del Nintendo DS. Le ultime voci parlano di un prezzo non superiore alle 50 sterline, vale a dire 75€.

Vedremo nelle settimane prossime se in merito al lancio del Revolution e al prezzo del Game Boy Micro giungeranno delle nuove notizie che non mancheremo di proporvi.