I giocatori PlayStation, che siano su PlayStation 4 o su PS5, sfruttano spesso le promozioni speciali del PS Store - il negozio digitale di Sony Interactive Entertainment - così da ottenere giochi interessanti a un prezzo basso. Nel caso però tali sconti non siano sufficienti, potete risparmiare ancora di più sfruttano le promozioni di Instant Gaming. Infatti è possibile acquistare una ricarica del portafogli del PS Store a un prezzo inferiore rispetto al valore della ricarica. Ci sono vari tagli, ma ad esempio potete ottenere 60€ di credito PlayStation spendendo 54,29€. Parliamo di uno sconto del 10%. Potete trovare la promozione qui.
Ovviamente non è un risparmio enorme, ma si tratta di credito gratuito ottenibile con pochi clic passando attraverso Instant Gaming. Se ad ogni acquisto su PS Store sfruttate questa promozione, nel corso dell'anno si risparmiano un po' di soldi.
La promozione delle ricariche del PS Store
Facendo l'acquisto su Instant Gaming (attenzione al fatto che il codice è valido solo per gli account italiani), otterrete un codice alfanumerico che dovrete inserire all'interno della sezione apposita del PlayStation Store. Dovete accedere al vostro account e usare la voce "Riscatta codici": una volta fatto vedrete cosa state attivando per il vostro account, ovvero la ricarica del portafogli che avete comprato a prezzo ridotto.
Ricordate che se cercate di acquistare un prodotto su PS Store che costa più della quantità di credito ricaricato, semplicemente la differenza sarà presa dalla carta di credito associata all'account.