Robocop vs Predator, primo trailer per il gioco italiano gratuito in uscita nel 2023

Nel 2023 potremo giocare finalmente a Robocop vs Predator, un gioco realizzato da un team italiano come tributo ai due franchise degli anni '80.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   31/10/2022
11

Lo sviluppatore italiano Oscar Celestini ha pubblicato il primo trailer di Robocop vs Predator, un gioco indipendente completamente gratuito in arrivo nel 2023. Come il titolo suggerisce, si tratta di un'opera celebrativa dei due celebri franchise degli anni '80, che sicuramente conoscerete se siete abbastanza vecchi o appassionati di film d'azione belli.

Il trailer inizia mostrando l'incontro tra Robocop e Arnold Schwarzenegger nei panni del maggiore Alan "Dutch" Schaefer, il protagonista del primo Predator, poi possiamo vedere una brevissima sequenza di gioco con Robocop che spara ad alcuni criminali, quindi l'artwork principale del gioco.

Robocop vs Predator, uno scontro letale
Robocop vs Predator, uno scontro letale

Immaginiamo che abbiate subito notato lo stile grafico da Game Boy monocromatico, anche se il gioco uscirà su PC (sarà pubblicato su itch.io). Il gameplay sembra ispirato al coin op di Robocop, anche se nel filmato si vede davvero troppo poco per dirlo con certezza.

Il team di sviluppo sarà formato da diversi nomi noti sulla scena degli sviluppatori indipendenti italiani: il già citato Oscar Celestini alla grafica e alla programmazione, Gianluca Pappalardo alla colonna sonora, Simone Granata alla parte narrativa e Piero Trabanelli alla grafica aggiuntiva.