117

Rockstar Games: un launcher PC ufficiale con GTA San Andreas in regalo

Arriva anche il launcher ufficiale di Rockstar Games, al momento solo per PC Windows, che consente anche di ottenere gratuitamente GTA San Andreas con il download.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/09/2019

Rockstar Games ha annunciato in questi minuti il prossimo arrivo del suo launcher ufficiale, un client specifico dedicato ai titoli della compagnia su PC Windows, il cui download consente di ottenere anche GTA San Andreas gratis, per un periodo di tempo limitato.

Poiché evidentemente sembrano essercene pochi in giro, anche Rockstar Games ha deciso di lanciare il suo launcher ufficiale, scaricabile a questo indirizzo, che consente di scaricare, organizzare e lanciare i videogiochi sotto etichetta Rockstar. Al momento, il client è previsto solo per PC Windows, salvo ulteriori sviluppi sulla questione, inoltre il suo download consente di ottenere GTA San Andreas gratis per PC, almeno per un periodo limitato di tempo.

Tra le caratteristiche annunciate per il launcher di Rockstar Games c'è ovviamente la possibilità di giocare i titoli Rockstar acquistati, come GTA V, L.A. Noire, Bully e gli altri, utilizzare i salvataggi in cloud, acquistare edizioni in collezione e ottenere aggiornamenti automatici ai giochi nella libreria.

Volendo, in questo lancio improvviso di un client apposito per i giochi Rockstar Games su PC, considerando la distanza che solitamente intercorre tra un titolo e l'altro della compagnia in questione su questa piattaforma e il fatto che l'ultimo sia proprio GTA V, distante ormai diversi anni, si potrebbe vedere la possibilità che vi sia un collegamento con un possibile annuncio relativo a Red Dead Redemption 2 su PC, ma questa ovviamente è solo una supposizione.

Launcher