0

RtCW, un riepilogo su quello che ci riserva il futuro

NOTIZIA di La Redazione   —   01/12/2001

RtCW, un riepilogo su quello che ci riserva il futuro

Kevin Cloud di id Software ha aggiornato il suo .plan con un bel riepilogo delle ultima novità che hanno riguardato Return to Castle Wolfenstein. Nel particolare si parla delle future mappe multiplayer che verranno rilasciate da Nerve Software, dei due demo singleplayer e multiplayer e del ritardo della versione tedesca del gioco. Vi traduco un estratto:

"Voglio fare un piccolo aggiornamento di Wolf. Ho notato online alcune novità sulle nuove mappe mp di Wolf. Rilasceremo il demo multiplayer con una nuova mappa solo checkpoint chiamata Trenchtoast. Trenchtoast sarà postata anche per l'utilizzo con la versione completa del gioco. Ci stiamo spremendo nel testing e rilasceremo prima il demo singleplayer. Per quanto riguarda il demo multiplayer, aspettatelo nel giro di qualche settimana.
Giusto a titolo informativo, rilasceremo il sorgente per gli sviluppatori di mods. Avremo bisogno di tempo per metterlo insieme e attualmente entrambi i team stanno lavorando sui demos. Speriamo di rilasciarlo per fine dicembre.
Abbiamo dei problemi con il funzionamento della nebbia sulle schede Matrox con le gl_extension attivate. Matrox è stata veramente grande e sta facendo una revisione dei drivers per supportare al meglio Return to Castle Wolfenstein. Gli utenti di schede Matrox possono aspettarsi un bel miglioramento delle performance con Wolf sia in single che in multiplayer quando i nuovi drivers saranno rilasciati.
I commenti online sono stati positivi, ma credo che l'orologio del gioco abbia creato qualche confusione in alcune recensioni. Il problema è dovuto al fatto che l'orologio di gioco non è molto accurato nel riflettere l'attuale tempo di giocata. A seconda di quanto spesso si salvi, abbiamo notato che il tempo riportato dall'orologio è compreso tra il 25% e il 50% dell'attuale tempo di gioco (il tempo in cui stai seduto nella sedia). Per gli articoli futuri sarebbe meglio non affidarsi all'orologio di gioco per le statistiche sul tempo di giocata.
"