4

Samsung Galaxy S7: Android 9 Pie e UI in arrivo con aggiornamento OTA?

Samsung Galaxy S7 potrebbe essere aggiornato ad Android 9 Pie e UI, ma per il momento non ci sono ancora conferme ufficiali.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/04/2019

Samsung Galaxy S7 potrebbe essere prossimamente aggiornato ad Android 9 Pie e One UI, stando a quanto indicato nella pagina prodotto di S7 standard presente sul sito della Wi-Fi Alliance.

Non si fa espressa menzione della variante S7 Edge, ma è presumibile che l'update riguardi entrambi i modelli. Vi invitiamo peraltro a prendere queste informazioni con le pinze, trattandosi di indiscrezioni di dubbia provenienza. Il modello è uscito sul mercato più di tre anni fa, pertanto sono già da tempo trascorsi i tradizionali due anni di supporto delle funzionalità solitamente richiesti da Google.

Per il momento Samsung non è intervenuta sulla faccenda. Nel frattempo la certificazione Wi-Fi non sembra essere più disponibile; non è quindi chiaro se si sia trattato di un errore oppure se sia stata volutamente rimossa dalla rete. Qui di seguito l'immagine del documento emerso nella giornata di ieri.

Samsung Galaxy S7 Android 9 Rumor