52

Sekiro: Shadows Die Twice, From Software spiega perché non ci sarà la modalità multiplayer

Sekiro: Shadows Die Twice si focalizzerà sull'esperienza single player, ma From Software non esclude l'introduzione del multiplayer in un secondo momento.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/01/2019

From Software ha spiegato perché Sekiro: Shadows Die Twice non avrà una modalità multiplayer.

In un nuovo articolo pubblicato sull'ultimo numero del magazine Game Informer, il marketing & communication manager Yasuhiro Kitao ha spiegato che l'assenza di questa funzionalità ha permesso allo studio di sviluppo di plasmare il mondo di gioco senza doversi preoccupare dei criteri di fruizione da parte di più giocatori connessi in contemporanea.

"Creando questi spazi di gioco non dobbiamo prendere in considerazione il modo in cui i giocatori agiranno tra loro all'interno di queste mappe, come potrebbero sfruttare lo spazio di gioco collaborando, o altre cose di questo genere", spiega Kitao.

"Questo ci permette di perfezionare l'esperienza del giocatore e capitalizzare appieno quella mancanza di restrizioni, lasciando che la nostra immaginazione abbia libera espressione in questi luoghi".

Ciò nondimeno, è possibile che From Software prenda in considerazione l'eventualità di aggiungere una modalità multigiocatore all'interno di Sekiro: Shadows Die Twice in un secondo momento. "Certo, noi di From apprezziamo quegli elementi online", ha aggiunto Kitao.

"Amiamo creare i nostri personaggi proprio come tutti gli altri, speriamo che i giocatori si aspettino l'introduzione di queste caratteristiche in futuro, ma per il momento Sekiro rimane focalizzato sull'esperienza in singolo".