51

God of War, ecco perché non sono stati realizzati dei DLC

Il game director di God of War, Cory Barlog, ha illustrato i motivi che hanno spinto Santa Monica Studio a non realizzare dei DLC.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/01/2019

Contrariamente ad altre esclusive per PS4, come Horizon Zero Dawn o Marvel's Spider-Man, God of War non ha ricevuto DLC successivamente al lancio.

A spiegarne le motivazioni è stato il game director Cory Barlog, durante un'intervista realizzata dal canale YouTube Kinda Funny nell'ambito del GameOverGreggy Show. Come spiega lo sviluppatore di Santa Monica Studio, inizialmente c'era l'intenzione di proporre contenuti aggiuntivi, ma i programmi sono cambiati quando è stato evidente che si trattava di idee troppo ambiziose per essere proposti sotto forma di semplici DLC.

In altre parole il materiale era talmente ricco che sarebbe stata necessaria la pubblicazione di un'espansione stand alone, come ad esempio ha fatto Naughty Dog con Uncharted: L'Eredità Perduta.

"Avrebbe finito per essere qualcosa a sé stante", ha spiegato Barlog. "Giustamente, tutti mi dicevano 'è pazzesco. Questo non è un DLC, è un po' troppo grande'".

Sembra insomma che gli sviluppatori abbiano preferito conservare cartucce in vista del sequel, piuttosto che dedicarsi alla realizzazione di contenuti extra di minore entità, che non sarebbero risultati incisivi nell'economia generale del gioco.

Recentemente Cory Barlog ha parlato delle proprie esperienze lavorative con Crystal Dynamics e George Miller, ma ha anche dichiarato di non poter competere con Ubisoft o Rockstar sui giochi open world.

Cory Barlog