Sonic Frontiers si avvicina e si intensifica la campagna promozionale di Sega per il nuovo capitolo della sua serie iconica, con un nuovo trailer chiamato "Showdown" e dal tono piuttosto epico, che mostra le grandi sfide a cui il protagonista è chiamato in questo caso.
Composto da un misto di scene d'intermezzo in computer grafica e vero e proprio gameplay, il nuovo trailer mostra un'introduzione al gioco facendo vedere diverse situazioni in cui Sonic potrà trovarsi all'interno di Sonic Frontiers, dando la possibilità di avere un'idea della scala impressionante di alcuni scontri.
Fra combattimenti contro boss giganteschi, esplorazione di ambientazioni estremamente aperte, incontri a sorpresa e momenti di notevole intensità epica, Sonic Frontiers sembra essere davvero un grande capitolo per la serie Sega, e questo trailer non fa che aumentare le aspettative a questo riguardo.
La caratteristica principale di questo capitolo è proprio l'apertura delle ambientazioni, visto che si dipana su un ampio open world liberamente esplorabile. Giunti nell'arcipelago delle Isole Starfall, Sonic, Tails, Knuckles e Amy si ritrovano sbalzati nella dimensione parallela del Cyber Spazio.
Il protagonista riesce comunque a raggiungere l'Isola Kronos e da lì parte la sua riscossa contro il Dr Eggman e la ricerca dei Chaos Emerald. La data d'uscita di Sonic Frontiers è fissata per l'8 novembre 2022, per conoscerlo meglio vi rimandiamo al nostro recente provato prima del lancio.