3

Splatoon 3: Splattanza svelato, è un mini-gioco che mescola Tetris e le carte

Tramite lo Splatoon 3 Direct è stato svelato che il gioco sparatutto di Switch includerà un mini-gioco che fonde Tetris e le carte: Splattanza.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   10/08/2022

Durante lo Splatoon 3 Direct, Nintendo ha svelato un nuovo mini-gioco interno allo sparatutto per Switch: si tratta di Splattanza, che fonde Tetris con i giochi di carte.

Splattanza include oltre 150 carte. Ogni carta rappresenta una forma composta da caselle quadrate, che può essere posizionata su una schermata simile a quella di Tetris. Si gioca 1 contro 1 e si deve creare un deck, con un limite massimo di carte utilizzabili. Il giocatore riceve un mazzo di partenza e deve poi vincere altre carte in-game.

Sulla base di quanto visto, pare che lo scopo sia riuscire a colorare più caselle rispetto a quelle dell'avversario. Alcune caselle di ogni carta sembrano "solide" e probabilmente servono per bloccare le mosse dell'avversario che deve riuscire ad aggirare tali sezioni per colorare sopra le caselle dell'avversario prima che il numero di mosse a disposizione termini.

Una spiegazione più approfondita di Splattanza sarà condivisa più avanti, è stato spiegato durante lo Splatoon 3 Direct.

Non ci resta altro da fare se non attendere nuovi dettagli. Nel drattempo ecco quanto è stato mostrato riguardo a modalità, mappe, armi e altri dettagli di Splatoon 3.