29

Splatoon 3: modalità, mappe, armi e altri dettagli dal Nintendo Direct

Nintendo ha presentato Splatoon 3 durante lo speciale Direct monotematico di oggi, presentando modalità, mappe, armi e altri dettagli.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/08/2022

Splatoon 3 è stato mostrato nello speciale Nintendo Direct di oggi, durante cui abbiamo assistito alla presentazione di modalità, mappe e armi che troveremo nel gioco, disponibile in esclusiva su Nintendo Switch a partire dal 9 settembre.

Protagonista di una edizione speciale di Nintendo Switch modello OLED, Splatoon 3 includerà una modalità denominata Mischia Mollusca, con un entusiasmante quattro-contro-quattro in cui vince la squadra che riesce a colorare la maggior parte dello scenario con il proprio inchiostro.

Inkling e Octoling sono stati dotati per l'occasione di nuove manovre acrobatiche, da eseguire quando nuotano nell'inchiostro e che possono contribuire al successo in un match, anche se molto dipende dalle caratteristiche della location. A tal proposito, Splatoon 3 includerà un totale di dodici mappe al lancio, ma ne verranno aggiunte altre tramite DLC gratuti.

L'arsenale dei personaggi vedrà il ritorno di tutte le armi presenti nel secondo episodio, insieme a diversi strumenti inediti, fra cui le lame per gli attacchi ravvicinati e le armi speciali, che possono essere utilizzate a determinate condizioni e offrono grossi vantaggi.

Il gioco potrà infine contare su diversi meccanismi di compravendita, ad esempio presso l'armaiolo Armand con le relative licenze ottenute nelle partite, ma si potranno anche acquistare accessori, vestiti e scarpe con abilità assegnate e build configurabili.