93

Star Citizen, più di 1 milione di dollari raccolto dopo il lancio dell'alpha 3.3

Dopo il lancio dell'alpha 3.3, Star Citizen ha raccolto un altro milione di dollari e più, in soli quattro giorni.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/10/2018

Star Citizen viaggia spedito verso i 200 milioni di dollari raccolti in finanziamenti dal basso. Dopo il lancio della versione alpha 3.3 nei server test pubblici, avvenuto martedì scorso, è riuscito a raggranellare un altro milione di dollari. Considerando che sono passati solo quattro giorni e che il gioco non ha ancora una data d'uscita ufficiale, si tratta di un risultato incredibile, visti anche tutti i soldi raccolti in precedenza.

Dei fondi ottenuti, 380.000 dollari sono arrivati dopo la pubblicazione, avvenuta mercoledì, del trailer di Squadron 42, il modulo single player di Star Citizen. 325.000 dollari sono arrivati giovedì, mentre venerdì e sabato sono stati raccolti circa 190.000 dollari al giorno. Per fare un confronto, la settimana precedente erano stati raccolti complessivamente 171.482 dollari.

Se Star Citizen continuerà a raccogliere fondi a questi ritmi riuscirà a superare quota 200 milioni di dollari entro la fine dell'anno. Probabilmente i finanziamenti avranno una nuova impennata quando Cloud Imperium, lo sviluppatore, renderà nota la roadmap di Squadron 42 a dicembre.

Star Citizen, più di 1 milione di dollari raccolto dopo il lancio dell'alpha 3.3