Il monopolio nello streaming dei videogames da parte di Twitch e YouTube finora non è stato ancora intaccato da concorrenti terzi: le cose potrebbero però cambiare nel prossimo futuro, con l'entrata in scena di Facebook e del suo Gaming Hub personale. Quest'ultimo si chiama Fb.gg ed è attualmente disponibile su PC, permettendo di godersi video e streaming dedicati al gaming.
Prossimamente Facebook Gaming Hub, o meglio Fb.gg, arriverà anche su smartphone android e iOS: nel momento in cui scriviamo la prima beta per android è già disponibile, ma solo nelle Filippine. Di certo basterà qualche mese per vederla arrivare nel nostro paese, il ché naturalmente non significa che non possiate recuperarla comunque al di fuori del Google Play Store, dato che non ci sono restrizioni di sorta sul suo utilizzo.
Fb.gg permetterà su android di unirsi alle comunità di videogiocatori sfruttando il proprio profilo Facebook, giocare in tempo reale con i propri amici, collegarsi con i creatori di contenuti e di software, oltre ovviamente guardare gli streamer e partecipare alle live di gioco. La versione beta per android del Gaming Hub targato Facebook al momento possiede però molte meno funzionalità della versione desktop, alla società importa infatti per ora ottenere un feedback dalla comunità di gioco. Pian piano arriveranno tutte le altre possibilità, forse anche prima del rilascio della versione completa.
Facebook Gaming Hub, disponibile la beta per Android
La piattaforma di gaming targata Facebook è pronta a fare concorrenza a Twitch e YouTube anche su smartphone android: la prima beta è già disponibile, ecco i dettagli.