0

Star Citizen potrà essere provato gratis per l'evento speciale di maggio, mentre supera $807 milioni

Star Citizen continua la sua corsa verso il miliardo di dollari in crowdfunding, mentre celebra l'Invictus Launch Week questo mese con un evento speciale e prove gratuite.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/05/2025
Un'immagine di Star Citizen
Star Citizen
Star Citizen
News Video Immagini

Cloud Imperium Games ha annunciato alcuni piani per l'evento Invictus Launch Week 2955, la celebrazione annuale della flotta UEE che, questo maggio, consentirà di provare Star Citizen gratuitamente per un paio di settimane.

L'evento si terrà dal 15 al 27 maggio e prevede una grande esposizione di navi presso il Bevic Convention Center nell'Area 18, la zona di atterraggio della Arccorp nel Sistema Stanton, che potranno essere tutte provate gratuitamente per un periodo limitato.

Come visibile nell'immagine qui sotto, ci saranno varie navi disponibili a rotazione durante i giorni delle celebrazioni, oltre probabilmente alla presentazione di nuove navi e contenuti in arrivo nel gioco.

Prova gratis per tutti

Tra le presentazioni di nuovi velivoli ci sarà quella dei Greycat Industrial prevista per il 15 maggio ad aprire gli eventi, oltre alla possibilità di visitare liberamente l'enorme fregata Idris attraccata in cima alla Torre IO-Nord.

Dal 15 al 27 maggio sarà inoltre possibile scaricare e giocare Star Citizen gratis, consentendo così una prova approfondita e piuttosto lunga di questa simulazione spaziale che continua a evolversi a distanza di anni.

Il 2024 è stato uno degli anni migliori di sempre per i finanziamenti di Star Citizen Il 2024 è stato uno degli anni migliori di sempre per i finanziamenti di Star Citizen

Il gioco ha recentemente raggiunto la fase di Alpha 4.1, mentre prosegue il suo incredibile crowdfunding che ha recentemente superato quota 807 milioni di dollari, con oltre 5,6 milioni di giocatori registrati al suo interno.

Nel frattempo, restiamo anche in attesa di Squadron 42, il modulo single player con storia e cast stellare che è anch'esso in sviluppo da diversi anni. Lo scorso ottobre l'abbiamo visto più nel dettaglio con un video contenente un'ora di gameplay.