Wuchang: Fallen Feathers, un RPG d'azione ispirato ai Souls ambientato durante la dinastia Ming cinese, arriverà questa estate. Abbiamo una idea abbastanza precisa del tipo di videogioco che ci aspetta. Ad esempio, lo sviluppatore ha confermato 25 armi uniche e 40 incantesimi, mettendo anche in mostra diverse battaglie contro i boss.
Si tratta di un gioco che dà quindi libertà all'utente di approcciare a modo proprio gli scontri. Le nuove informazioni da poco rese disponibili ci indicano inoltre che questa libertà è ancora più ampia del previsto.
Cosa è stato detto sui boss di Wuchang: Fallen Feathers
Tramite un nuovo video - che potete vedere poco sotto e che è soggetto a limiti di età - il brand community manager Stephen Takowsky dell'editore 505 Games ha condiviso alcuni dettagli.
Wuchang è descritto come un'"esperienza non lineare", e la cosa è vera anche per quanto riguarda i boss. È possibile infatti decidere quali nemici combattere per primi. Vi è quindi un certo livello di strategia, o anche solo di libertà, nel modo in cui si affronta il videogioco. Non è chiaro però se l'ordine abbia effetto sulla difficoltà, ovvero se i nemici si adattino alla potenza del nostro personaggio o se invece abbiamo un "livello" fisso. In tal caso, ci sarebbe comunque un ordine migliore rispetto a un altro.
Va detto che anche un gioco come Elden Ring permette di affrontare svariati boss nell'ordine in cui si preferisce. Radahn, per esempio, è pensato per essere affrontato varie ore dopo l'inizio, ma tecnicamente è possibile affrontarlo come primissimo nemico, se si sa come fare. Alcuni nemici però sono bloccati fino a quando non si raggiunge un certo livello di progresso.
Takowsky ha anche rivelato che l'accumulo della magia Feathering (una della capacità della protagonista) varia a seconda dell'arma, influenzando ulteriormente lo stile di gioco. Per quanto riguarda i boss, sono "meticolosamente realizzati" per offrire "un'esperienza memorabile e impegnativa".
Wuchang: Fallen Feathers si è in precedenza mostrato con un gameplay trailer ricco d'azione