Star Citizen, il single player Squadron 42 ha una finestra di lancio 69

Squadron 42 sarà sostenuto da una ricca campagna di marketing: Cloud Imperium Games non sembra voler lasciare davvero nulla al caso.

NOTIZIA di Davide Spotti —   20/12/2018

Nella giornata di oggi Cloud Imperium Games ha comunicato la finestra di lancio di Squadron 42, l'attesa avventura single player di Star Citizen.

Il lancio dei contenuti narrativi è pianificato per l'estate del 2020, quando saranno ormai trascorsi più di otto anni dalla prima campagna di finanziamento avviata su Kickstarter.

L'annuncio è stato effettuato nell'ambito degli accordi di finanziamento siglati con un fondo d'investimento privato. Come abbiamo riportato poco fa, le azioni acquisite corrispondono a circa il 10% delle quote complessive di Cloud Imperium Group, mentre la somma versata ammonta a 46 milioni di dollari.

"Stiamo costruendo due dei più ambiziosi giochi mai affrontati nel mondo del gaming", ha dichiarato Chris Roberts, presidente e CEO di Cloud Imperium Games. "Siamo consapevoli del fatto che un gioco tripla A che corrisponda ai titoli single player di maggior calibro non può andare molto lontano se nessuno lo conosce. Per questo motivo abbiamo iniziato a studiare modi per raccogliere fondi e finanziare le future esigenze di marketing e pubblicazione di Squadron 42".

I finanziamenti di Star Citizen hanno recentemente superato la soglia dei 200 milioni di dollari. Dopo questo storico traguardo sono stati raccolti altri 7 milioni di dollari in una sola settimana.

Star Citizen pc

pc 

Data di uscita: 2019