17

Star Wars Jedi: Fallen Order influenzato da Clone Wars e Rebels a livello narrativo

Chris Avellone racconta di aver apprezzato molto Star Wars: Clone Wars e Rebels durante le ricerche svolte per Star Wars Jedi: Fallen Order.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/04/2019

Il celebre sceneggiatore Chris Avellone ha rivelato di aver tratto ispirazione dalle serie Clone Wars e Rebels per imbastire la narrazione di Star Wars Jedi: Fallen Order.

"Entrambe erano una gioia per la ricerca. Inizialmente non apprezzai gli episodi pilota di entrambi, e non ebbi la possibilità di vederli fino in fondo, ma in realtà sono davvero grandiosi. Mi è piaciuto davvero Star Wars: Clone Wars, e sorprendentemente anche Rebels. Non penso che l'avrei visto se non avessi dovuto fare ricerche su di esso, ma ho pensato che fosse un grande spettacolo".

L'autore ha proseguito dicendo che, a dispetto di ciò che si può pensare - ovvero che si tratti di un prodotti pensati per un pubblico giovane - entrambe le produzioni affrontano temi maturi. "Non nel senso che sono presenti scene di sesso e violenza, ma piuttosto perché si addentrano in profondità in alcuni personaggi e nelle loro relazioni. Tutto ciò è stato introdotto in modo molto intelligente, e i doppiatori hanno fatto un lavoro incredibile. Sembra rivolto ai bambini, ma le storie finiscono per essere sorprendentemente ricche e orientate a tutta la famiglia."

Avellone ha rivelato anche che Clone Wars gli ha aperto gli occhi soprattutto sulla grande quantità e varietà di storie che possono essere raccontate nell'universo di Star Wars. A quanto pare la storia di Star Wars Jedi: Fallen Order è nata proprio da queste premesse. Ciò nonostante lo scrittore garantisce che verranno rispettati i pilastri del franchise.

"Va bene fare una grande storia di Godzilla in Clone Wars. Perché avere grandi mostri fa parte dell'universo di Star Wars; c'è sempre un momento in cui i personaggi devono confrontarsi con una bestia o un alieno enorme, fa parte del franchise. Quando però ti trovi di fronte un'enorme stazione spaziale nel mezzo del nulla, dove il tempo sembra non passare, e che sembra un omaggio a Star Trek, ti rendi conto che non va bene. Star Wars non parla di viaggi nel tempo".

La data di lancio di Star Wars Jedi: Fallen Order è prevista per il 15 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Respawn Entertainment promette un gameplay profondo ma non punitivo.