39

Star Wars Jedi: Survivor, patch 5 disponibile ora su PC, PS5 e Xbox [aggiornata]

Electronic Arts e Respawn Entertainment hanno annunciato che la patch 5 di Star Wars Jedi: Survivor è ora disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Star Wars Jedi: Survivor, patch 5 disponibile ora su PC, PS5 e Xbox [aggiornata]
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/05/2023

La patch 5 di Star Wars Jedi: Survivor è disponibile ora su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Le versioni console dell'aggiornamento si sono fatte attendere un giorno in più, ma possono essere scaricate adesso.

Il gioco più venduto ad aprile 2023 negli USA, Star Wars Jedi: Survivor soffre come sappiamo di alcuni problemi relativi alle prestazioni, tanto sulla piattaforma Windows quanto su console, e questo aggiornamento si pone come un ulteriore passo in avanti in tal senso.

Fra i miglioramenti più importanti troviamo un potenziamento del caching dei contenuti che mira a ridurre i cali di frame rate, nonché un'ottimizzazione dei thread quando il ray tracing è disattivato. Gli sviluppatori hanno inoltre risolto un bug che abbassava i settaggi su PC con l'FSR spenta.

Il resto delle modifiche si occupa di sistemare glitch più o meno rilevanti trovati nel corso della campagna, mentre non si vede ancora all'orizzonte un'eventuale introduzione del DLSS 3, per il momento attivabile solo tramite una mod che migliora le performance di molto.

Ulteriori dettagli li trovate nella nostra analisi della versione PC di Star Wars Jedi: Survivor.