17

Summer Game Fest 2022: Geoff Keighley dà i numeri, che sono ottimi

Geoff Keighley ha svelato alcuni numeri della Summer Game Fest 2022, che sono stati davvero ottimi, per un grande evento.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/06/2022

La Summer Game Fest 2022 è stata un successo, almeno questo è ciò che si deduce dai numeri forniti da Geoff Keighley, il patron della manifestazione, evidentemente soddisfatto dei risultati, tutti in positivo rispetto all'anno precedente.

In totale i livestream hanno fatto registrare più di 27 milioni di spettatori, con una crescita dell'8% rispetto al 2021. Il picco di spettatori da tutto il mondo è stato superiore ai 3,5 milioni, mentre le conversazioni su Twitter sono aumentate del 100% rispetto all'anno precedente. L'hashtag #thegameawards è cresciuto del 69%.

Gli eventi sono stati ripresi da più di 6.000 streamer. La carrellata di dati si chiude con l'annuncio del ritorno della manifestazione a giugno 2023, informazione in realtà già nota.

Insomma, gli eventi della Summer Game Fest sono un'alternativa sempre più concreta a quelli dell'E3, che pure farà il suo ritorno l'anno prossimo. Vedremo se le due manifestazioni riusciranno a convivere o se si ostacoleranno a vicenda, almeno nell'esposizione mediatica.