81

Super Smash Bros. Ultimate già sui siti pirata, Nintendo passa al contrattacco

Alcune copie di Super Smash Bros. Ultimate sono state distribuite prima del tempo e il gioco è già sui siti pirata, ma Nintendo sta provando a contenere i danni.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/11/2018

Mancano ancora giorni al lancio di Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch, ma alcune copie sono già nelle mani dei giocatori che, da brave persone quali sono, lo hanno già caricato sui siti pirata. Considerando che si tratta del titolo di Nintendo più importante del 2018, il danno potrebbe essere elevatissimo.

Il risultato è che molti ci stanno già giocando offline e che i social si stanno riempendo di materiale contraffatto, soprattutto video e immagini. Qualcuno si è anche preso la briga di pubblicare tutte le sequenze d'intermezzo. Insomma, il nostro consiglio è di stare attenti alle anticipazioni di Super Smash Bros. Ultimate, perché ce ne sono ovunque. È vero che stiamo parlando di un picchiaduro a incontri, ma a qualcuno potrebbero dare fastidio sapere tutto della campagna World of Light prima di averla giocata.

Comunque sia, la versione pirata di Super Smash Bros. Ultimate gira con il firmware 5.1.0 o superiore e occupa 13,63 GB di spazio. Ovviamente non è possibile giocarci online. Nintendo di suo è passata subito al contrattacco, facendo cancellare i video anticipati su YouTube e servizi affini e facendo bandire gli account dei canali che li hanno pubblicati. Pare che alcuni utenti abbiano visto bandire anche il loro account Nintendo. Chissà chi sarà il prossimo a pagare 12 milioni di dollari di danni a Nintendo...