66

Super Smash Bros. Ultimate è il prodotto videoludico più venduto del 2018 su Amazon

Ottimi risultati per Super Smash Bros. Ultimate su Amazon: il nuovo picchiaduro di Nintendo per Switch sta facendo faville tra gli appassionati.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/12/2018

Nelle ultime settimane si è parlato molto delle vendite di Red Dead Redemption 2 e Call of Duty: Black Ops 4, ma anche Super Smash Bros. Ultimate sembra stia andando molto bene.

Secondo quanto indicato da Amazon, il nuovo picchiaduro esclusivo per Nintendo Switch è già l'articolo videoludico più venduto di tutto il 2018. Il dato non tiene conto solo del software e dell'hardware, ma include anche gli accessori e tutti gli altri prodotti del settore, comprese le carte prepagate per effettuare i propri acquisti su PS Store, Xbox Game Store o Nintendo eShop.

Ovviamente bisogna tenere presente che questi dati riguardano esclusivamente gli acquisiti effettuati dai consumatori su Amazon. Che dire, rimaniamo in attesa di conoscere i dati di vendita registrati da Nintendo al lancio del gioco, disponibile a partire da oggi sia in edizione fisica che in digitale.

Nella nostra recensione di Super Smash Bros. Ultimate, Alessandro Bacchetta ha scritto: "Alla fine della recensione di Super Smash Bros. Ultimate, questo gioco porta poche innovazioni e non perde tempo a convincere chi, in passato, non ha amato gli altri titoli della serie. I difetti finiscono sostanzialmente qui. I controlli sono più rifiniti che mai, la grafica pulita, fluida e dettagliata, la quantità di contenuti mastodontica, talmente alta da rendere questo titolo, in base alla combinazione delle variabili, eccellente sia come picchiaduro che come party game.

Gli scontri con gli Spiriti sono estremamente creativi, e l'avventura è lunga e impegnativa, saggiamente privata delle velleità da platform puro di Brawl. In sintesi, Super Smash Bros. Ultimate persegue le stesse finalità del predecessore, e cioè punta ad essere il capitolo definitivo della serie. E, stavolta, ci riesce appieno. C'è una ragione logica per questo successo: Nintendo Switch.

Con una console ibrida, nessuna energia è andata dispersa in ottica di una pubblicazione gemellare. Tuttavia, e non ci saranno mai conferme a riguardo, abbiamo la sensazione che il precedente capitolo Sakurai lo dovesse fare, mentre questo lo volesse creare. È una differenza minima ma essenziale. E supponiamo che la morte dell'amico Iwata, e la conseguente sopravvivenza di Kirby nell'Avventura, abbiano molto a che fare con questo rinnovato approccio alla serie."

La scorsa notte, durante la cerimonia di premiazione dei The Game Awards 2018, Nintendo ha svelato il primo personaggio che verrà aggiunto al roster di Super Smash Bros. Ultimate sotto forma di DLC.