Super Smash Bros. Ultimate: vendite da record al lancio in Giappone 11

Si precisano i dati di vendita al lancio di Super Smash Bros. Ultimate, confermando il successo del gioco e il record stabilito come titolo più venduto al lancio per Nintendo Switch in Giappone.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/12/2018

Arrivano informazioni più precise riguardanti le vendite di Super Smash Bros. Ultimate in Giappone nei giorni di lancio, che confermano le impressioni superlative già emerse nei giorni scorsi riferendo di un lancio veramente da record.

Le prime stime preliminari si sono rivelate piuttosto precise anche se un po' eccessive, forse, considerando che un paio di giorni fa si era parlato di 1,3 milioni di copie vendute nei primi giorni. Sempre la rivista Famitsu corregge il tiro parlando ora di 1.238.358 copie vendute in Giappone tra il 7 e il 9 dicembre 2018, solo per quanto riguarda il mercato retail, dunque senza includere le copie vendute in digitale. Si tratta della migliore settimana di lancio in assoluto per un titolo Nintendo Switch, nonché del record per quanto riguarda anche la singola serie Super Smash Bros. Doppio record per il gioco dunque: titolo più venduto nella settimana di lancio per Nintendo Switch e capitolo più venduto al lancio in assoluto per la serie.

L'uscita del gioco ha anche spinto le vendite di Nintendo Switch in Giappone, con 278.313 unità vendute, ovvero un aumento di 2,6 volte rispetto al dato che era stato registrato nel corso della settimana precedente. Il totale di Nintendo Switch venduti in Giappone al momento dovrebbe ammontare a 6.116.566. Super Smash Bros. Ultimate sta raccogliendo ampi consensi anche in occidente, essendo stato il più venduto anche nella classifica britannica.