11

Super Smash Bros. Ultimate è il più venduto nella classifica del Regno Unito

Ottimo avvio per Super Smash Bros. Ultimate nel Regno Unito, che stabilisce il record come gioco Nintendo Switch venduto più velocemente in tale area e si piazza ovviamente in cima alla classifica settimanale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/12/2018

Il debutto di Super Smash Bros. Ultimate sul mercato comincia a farsi sentire anche in occidente, come dimostra la classifica di vendita pubblicata oggi e relativa alla settimana appena trascorsa sul mercato britannico.

Dopo una settimana abbastanza conservatrice, che aveva visto nuovamente FIFA 19 in testa, la classifica pubblicata oggi rende invece omaggio a Super Smash Bros. Ultimate, che debutta direttamente al primo posto della top ten. A seguire ritroviamo Red Dead Redemption 2, ancorato sempre alle prime posizioni della classifica, avendo rubato in questo caso spazio anche al solito FIFA 19 che scende in terza posizione, seguito da Battlefield 5 e da Mario Kart 8: Deluxe.

Super Smash Bros. Ultimate, d'altra parte, ha anche stabilito il record come gioco Nintendo Switch venduto più rapidamente nel Regno Unito in assoluto, cosa che dimostra l'ottima risposta del pubblico per l'action picchiaduro da parte di Nintendo, che supera in questo modo anche gli ottimi risultati raggiunti solo qualche giorno fa da Pokémon: Let's Go Pikachu e Eevee, per un fine anno veramente ad altissimi giri per Nintendo.