104

The Division 2, i giocatori PC hanno già finito il primo raid, quelli console no

A quanto pare i giocatori console stanno facendo molta più fatica dei giocatori PC a concludere il primo raid di The Division 2, rilasciato poche ore fa.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/05/2019

Poche ore fa, Ubisoft Massive ha rilasciato il primo raid di The Division 2, chiamato Operazione Ore Buie. A quanto pare i giocatori PC sono già riusciti a domarlo, mentre quelli console stanno facendo una grande fatica e non sono ancora riusciti a finirlo. Le classifiche della versione Xbox One e di quella PS4 sono ancora vuote.

Quali sono i motivi di questa debacle? Alcuni danno la colpa al fatto che l'uso dei controller renda più difficile giocare, altri al framerate bloccato a 30fps. Alcuni giocatori frustrati hanno anche aperto una petizione per chiedere agli sviluppatori di The Division 2 di finire il raid su console mostrando che sia effettivamente possibile farlo. Per altri la situazione è chiara: Operazione Ore Buie è stato tarato per PC e non per console. Sarà davvero così? Se vogliamo questa storia ci racconta anche qualcosa su come sia differente sviluppare un gioco con in mente mouse e tastiera invece dei classici controller, molto più limitanti per certi generi.

Comunque sia, prima di lasciarvi vi ricordiamo che The Division 2 è disponibile per PC, Xbox One e PS4.