The Game Awards 2018, spettatori raddoppiati rispetto al 2017 8

La cerimonia dei Game Awards 2018 è stata seguita da 26,2 milioni di persone, più del doppio rispetto all'edizione dello scorso anno.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/12/2018

The Game Awards 2018 ha visto gli spettatori raddoppiati rispetto all'edizione del 2017, facendo segnare un +118% e arrivando a un totale di 26,2 milioni di persone.

Si tratta di un nuovo record per lo show creato da Geoff Keighley, che anche lo scorso anno aveva più che raddoppiato la propria utenza (passando da 3,8 a 11,5 milioni di spettatori) e che con l'edizione 2018 si è imposto come uno dei livestream di maggior successo su Twitch, seguito da oltre 1,13 milioni di persone contemporaneamente, con picchi di oltre 4 milioni.

"Dopo cinque anni, è straordinario vedere come i Game Awards continuino a crescere sia nell'ambito domestico che in quello internazionale", ha dichiarato Geoff Keighley. "Questi risultati premiano il nostro approccio completamente digitale, votato a diffondere lo show attraverso oltre 45 piattaforme video, per non parlare del crescente interesse e della passione per i videogame in tutto il mondo."

I Game Awards sono stati il trend n.1 al mondo su Twitter per il quarto anno di fila, l'hashtag #TheGameAwards è stato utilizzato il 160% in più rispetto al 2017 e le conversazioni totali sono aumentate del 190%. Sulla piattaforma social cinese Weibo, lo show ha totalizzato oltre 56 milioni di visualizzazioni.

Ecco gli spettatori delle varie edizioni dei Game Awards:

  • 2018: 26.2 Million (+128%)
  • 2017: 11.5 Million (+202%)
  • 2016: 3.8 Million (+65%)
  • 2015: 2.3 Million (+23%)
  • 2014: 1.9 Million