52

The Last of Us: Joel è più un villain che non un eroe, dice Troy Baker

Troy Baker, l'attore che interpreta il ruolo di Joel nella serie The Last of Us, ha parlato di come a suo avviso il personaggio sia più un villain che non un eroe: ecco perché.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/08/2019

The Last of Us è certamente un gioco che fa riflettere sulla natura umana, senza stabilire in maniera precisa chi siano i buoni e chi siano i cattivi, e il personaggio di Joel non fa eccezione.

Secondo quanto dichiarato da Troy Baker, l'attore che interpreta appunto il ruolo di Joel nella serie The Last of Us, il protagonista del primo capitolo è più un villain che non un eroe.

"In The Last of Us si dà per scontato che Joel sia l'eroe e David (interpretato da Nolan North) il villain, ma alla fine dei conti tutti sono gli eroi nella loro storia", ha detto Baker. "Credo fermamente che David pensi di fare la cosa giusta per la sua gente, è lui l'eroe nella sua storia."

"Joel dubito ragioni nello stesso modo, non penso che si ritenga un eroe. Anzi, se dovesse propendere per una direzione credo che lui si considererebbe un villain, ed è per questo che può dire di essere stato su entrambi i fronti."

"È per questo motivo che dice di essere semplicemente un tizio che cerca di cavarsela, di non essere l'eroe di nessuno e che non è lì per farsi dei nemici ma solo per vivere un altro giorno ancora."