57

The Last of Us Parte I: la data di uscita della versione PC è stata rimandata, vediamo i motivi

The Last of Us Parte I è stato rimandato: Naughty Dog ha indicato la nuova data di uscita e ha spiegato il motivo del ritardo. Vediamo le parole del team.

The Last of Us Parte I: la data di uscita della versione PC è stata rimandata, vediamo i motivi
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   03/02/2023

The Last of Us Parte I in versione PC è stato rimandato. La nuova data di uscita indicata da Naughty Dog è il 28 marzo 2023. Il team ha condiviso un aggiornamento tramite i propri social e ha spiegato il motivo del rimando: ottimizzare il gioco e pubblicarlo nella sua forma migliore.

Come potete leggere anche poco sotto o a questo indirizzo su Twitter, Naughty Dog ha scritto: "Fan di The Last of Us, andiamo subito al sodo: inizialmente avevamo annunciato che la data di uscita di The Last of Us Parte I per PC sarebbe stata il 3 marzo, ma abbiamo deciso di spostare la pubblicazione di poche settimane: ora il gioco è previsto per il 28 marzo. In qualità di studio siamo completamente sconvolti dall'amore e dal supporto rivolto a The Last of Us nelle ultime settimane. Udire l'amore per l'adattamento di HBO, vedere i bellissimi scatti della Modalità Foto e scoprire quanto il mondo e i personaggi creati dal nostro studio circa dieci anni fa continuino a raggiungere vecchi e nuovi fan ci stupisce ogni giorno. Sappiamo che molti di voi hanno riesplorato la storia che ha dato originale a tutto con The Last of Us Parte I su PS5 e sappiamo che molti di voi non vedono l'ora di giocare - alcuni per la prima volta - a Parte I su quando arriverà su PC".

"Vogliamo quindi essere certi che The Last of Us Parte I per PC venga pubblicato nella migliore forma possibile. Queste poche settimane aggiuntive ci permetteranno di assicurarci che questa versione di The Last of Us rispetti i nostri e vostri standard. Non vediamo l'ora di portare The Last of Us Parte I su una nuova piattaforma, raggiungendo nuovi e vecchi giocatori con la storia di sopravvivenza di Joel ed Ellie e speriamo che continuerete ad attendere l'arrivo della versione PC del 28 marzo. Il team di Naughty Dog apprezza il vostro supporto e il vostro entusiasmo e non vediamo l'ora di condividere di più riguardo a The Last of Us Parte I in versione PC molto presto. Tenete duro e sopravvivete, Naughty Dog.

Come sempre, è molto meglio che un gioco venga pubblicato nella sua versione migliore, o comunque con meno problemi possibili, quindi la scelta di Naughty Dog è probabilmente la migliore. Inoltre, il rimando non è particolarmente lungo.