46

The Legend of Zelda: Nintendo assume personale per il nuovo capitolo

Dal Giappone arriva l'annuncio di lavoro riguardante un 3D Terrain Designer per lavorare al nuovo capitolo di Zelda, il cui sviluppo è evidentemente iniziato o sta per farlo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/01/2019

Qualcosa si muove sul fronte di Zelda, con una notizia che ci fa pensare almeno a un certo impegno per quanto riguarda la ricerca di personale per lo sviluppo del nuovo capitolo della serie.

L'annuncio di lavoro, pubblicato anche su Twitch dall'account giapponese di Nintendo, parla della ricerca di un 3D Terrain Designer, ovvero un progettista specializzato nella costruzione del terreno tridimensionale. Questo ovviamente ci dice ben poco sul nuovo capitolo di The Legend of Zelda, se non che Nintendo è effettivamente al lavoro sulla sua creazione.

Anche il fatto che si trovi ancora in cerca di personale ci dice che probabilmente ci sarà da attendere ancora un po' prima di sentir parlare in maniera più precisa di un seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ma è altamente probabile che Nintendo Switch sia destinato ad ottenere un altro capitolo della storica serie e non è una cosa scontata, vista la cadenza piuttosto distanziata nelle uscite dei vari capitoli. Tempo fa si è parlato anche di un possibile remake di Zelda: Skyward Sword, poi smentito, così come della possibilità di vedere un nuovo Zelda ogni anno, ovviamente in forme diverse dai capitoli della serie standard. Staremo a vedere.