23

Mortal Kombat 11 posticipato su Nintendo Switch in Europa, ecco la nuova data di uscita

Pare che Mortal Kombat 11 su Nintendo Switch arrivi in ritardo di diciassette giorni, ovvero il 10 maggio 2019, ma solo per quanto riguarda il mercato europeo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/01/2019

Dopo varie voci al riguardo, è arrivata una sorta di conferma sul posticipo imposto all'uscita di Mortal Kombat 11 in versione Nintendo Switch, anche se sembra che questo sia previsto solo per l'Europa.

Secondo quanto riportato da alcuni utenti sul forum ResetEra, sia alcuni rivenditori online come Amazon sia lo stesso Nintendo Store segnalano una nuova data di uscita per Mortal Kombat 11 in versione Nintendo Switch, ovvero il 10 maggio 2019. Si tratta dunque di un posticipo, sebbene leggero, rispetto al lancio previsto per le altre piattaforme, visto che il nuovo picchiaduro di NetherRealm e Warner Bros. è atteso per il 23 aprile 2019 su PC, PS4 e Xbox One.

Diciassette giorni di differenza non sono molti e il fatto che tale ritardo al momento sia previsto solo per il mercato europeo fa pensare a qualche incombenza in termini di distribuzione e forse adattamento, magari per quanto riguarda la localizzazione. Restiamo comunque in attesa di una comunicazione ufficiale, al riguardo, da parte di Nintendo, mentre ricordiamo che siamo tornati a parlare qualche ora fa di Mortal Kombat 11 per la particolare iniziativa promossa da diversi utenti, che vorrebbero Shaggy di Scooby-Doo come personaggio giocabile.