36

The Legend of Zelda uccise la voglia di videogiocatore dell'attore Chris Pine

L'attore Chris Pine ha raccontato che The Legend of Zelda fu la pietra tombale sulla sua voglia di videogiochi, perché troppo difficile.

The Legend of Zelda uccise la voglia di videogiocatore dell'attore Chris Pine
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/05/2023

Chris Pine, attore molto amato per i suoi ruoli nella serie Star Trek e nel film Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves, abbandonò i videogiochi per colpa di The Legend of Zelda. Il motivo? Lo trovò davvero troppo difficile.

Pine ha svelato questa curiosità durante la campagna promozionale di Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves, in cui ha avuto modo di parlare anche del suo rapporto di amore e odio con i videogiochi.

"Anni fa abbandonai i videogiochi, nel 1988, quando non riuscii ripetutamente a giocare a Zelda. Ero davvero scarso e credo di avere ancora un disordine da stress post traumatico derivato da quell'esperienza."

@people #ChrisPine says he still has a lot of PTSD after failing at playing #Zelda 🤣 #DungeonsandDragons #SuperMarioCart #Gamer #GamerTikTok #RegeJeanPage #Celebs ♬ In the Bosom - Sweet After Tears

Fortunatamente la sua storia con i videogiochi non è finita. Pine ha fatto la pace con il medium grazie a Mario Kart 8 Deluxe. Almeno questo è ciò che si desume dal suo racconto. Si capisce che si parla della versione Nintendo Switch dal fatto che ha descritto il ronzio del controller).

Pine: "Detto questo, due giorni fa ho giocato per la prima volta in 30 anni a Super Mario Kart. Sono andato a giocare con dei ragazzini e l'ho trovato incredibilmente divertente! Perché ora, i controller fanno, come un ronzio. Davvero incredibile!"

Cosa aggiungere? Nintendo ha disfatto e ha ricreato la vita di un videogiocatore.