The Legend of Zelda nes

The Legend of Zelda per Nintendo Entertainment System
Piattaforme:
WII  WIIU  NES 

The Legend of Zelda è stato il primo indimenticabile episodio di una serie che ha portato innumerevoli seguiti, tutti apprezzati dalla critica e soprattutto da noi giocatori. Il protagonista è un ragazzo di nome Link che ha il compito di ripristinare la Triforza della Sapienza e portare in salvo la principessa Zelda, sconfiggendo le forze del Male capitanate da Ganon, nel fantastico mondo di Hyrule.

All'inizio della nostra avventura ci troviamo armati solo di uno scudo: nella parte alta della mappa però, possiamo intravedere una caverna, dove all'interno un anziano signore ci consegna ciò che diventerà la nostra fidata amica, una Spada di legno. Da qui in poi, il destino di Hyrule è nelle nostre mani!
Il nostro Link si troverà ad esplorare un mondo molto vasto chiamato overworld, che nel gioco è composto da singole schermate con ambientazioni tra loro differenti: si passa dal mare, a montagne, per arrivare al deserto e ad isole. Sparsi per tutto l'overworld ci sono 9 ingressi, più o meno segreti, a labirinti sotterranei, appartenenti all'underworld. Ed è qui che gli sforzi del giocatore verranno ricompensati! Ogni labirinto è infatti unico, di difficoltà maggiore rispetto all'overworld, alla fine del quale (se avremo tenuto gli occhi ben aperti e saremmo stati abili a risolvere qualche puzzle) ci troveremo con un oggetto magico in nostro possesso e un frammento della Triforza.
Una volta terminato il gioco, avremo la possibilità di iniziarlo nuovamente, ma con difficoltà aumentata e con l'ordine dei labirinti modificato!

Data di uscita
15 Novembre 1987
Tipologia di gioco
Action, Gioco di Ruolo
Sviluppato:
Nintendo
Pubblicato:
Nintendo
Distribuito:
Nintendo
Giocatori
1
Lingua
Eng (testi)
Manuale
Ita
PEGI
7+
Supporto
Cartuccia
Multiplayer.it

S.V.

Lettori (39)

9.4

Il tuo voto

RECENSIONE

La recensione di Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System

È difficile parlare di Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System. E non lo è solo per via del suo nome, che per comodità abbrevieremo spesso in NES Mini nel corso del testo.

È difficile parlarne e, soprattutto, giudicarlo perché è una console che vive sulla nostalgia, una nostalgia che va oltre le generazioni ed esercita il suo fascino anche sui più giovani. Perché magari c'è sì il giocatore incallito ...

Leggi la recensione completa di The Legend of Zelda per Nintendo Entertainment System

DA NON PERDERE

I VIDEO

La Storia di The Legend of Zelda: Parte 2 - Punto Doc

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI